Team

Greenbranding.it è una rete di professionisti e creativi uniti da una volontà comune:
dare un vantaggio competitivo alle aziende e alle soluzioni sostenibili.

Alla nostra rete si affiancano esperti della sostenibilità ambientale:
basi solide e concrete su cui costruiamo progetti creativi.

Federica Baldo

Founder greenbranding.it

Creative strategist & Art Director

Non esiste un sasso uguale all’altro in tutto il pianeta.
Non esiste una foglia uguale ad un’altra.
Nemmeno due alberi che possano dirsi identici.

Come possono esserlo due persone o due aziende?

Da 15 anni aiuto aziende e professionisti a valorizzare la propria unicità attraverso strategie di comunicazione integrata per il brand, in maniera creativa ed efficace.

Sono una fotografa e videomaker freelance e vivo a Mestre, a un ponte da Venezia.

Lo studio e la passione per la storia mi hanno portata a scoprire l’inedito racconto che si cela dietro ogni realtà. Il mio linguaggio per valorizzarla è fatto di parole, fotografie e immagini in movimento.

Viaggiatrice per lavoro e per passione, ho imparato percorrendo strade e sentieri che il cibo buono è sostenibile e rispettoso di ambiente e persone, che il modo migliore per visitare un luogo è ridurre il nostro impatto su di esso e che i volti umani e le città mi parlano più di qualsiasi altra cosa.

Chiara Becattini

Photographer & Videomaker

Stefano Zamuner

Programmatore e Sviluppatore Web

Sono uno sviluppatore in ambito web da 10 anni.

In questo tempo mi sono dedicato a far diventare possibili le idee delle aziende con cui ho collaborato

Realizzo piattaforme web e app ibride partendo da 0, tutto quello che è inconvenzionale è la mia specialità

Sono un programmatore in ambito web specializzato in gestionali, e-commerce e sviluppo app.

Ricerco soluzioni che integrino ciò che serve all’azienda con ciò che vogliono i clienti: la mia specialità è far dialogare i due mondi, integrandoli nella maniera più semplice e immediata.

Un e-commerce online che si sincronizzi automaticamente con il vostro gestionale è il miglior tipo di e-commerce!

Vito Pastrello

Programmatore e Sviluppatore Web

Consulenti & Partner

DESAM è nata dall’esperienza pluridecennale di ingegneri
operanti nel settore civile in particolar modo geotecnico ed infrastrutturale.

Viene costituita nel 1998 come società di ingegneria;
nel 2013, grazie al contributo di operatori qualificati ed esperti,
viene fondato il ramo ambientale con l’obbiettivo di operare in un contesto
che negli ultimi decenni ha acquisito importanza prioritaria.

CAFOSCARI_PaoloCriscione

Paolo Criscione

Responsabile dell’area ambiente di DESAM

Dottore in Scienze Ambientali

Dal 1998 al 2015 è stato Direttore Tecnico di una Società leader nel campo della consulenza e delle bonifiche ambientali. In questi anni ha rivestito anche la figura di Responsabile Tecnico per l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, Categoria 9, in Classe A (la maggiore); specializzato in attività di consulenza per Organizzazioni Private e Pubbliche nel campo della Certificazione volontaria (ISO 14001, EMAS, ecc.), della gestione dei rifiuti e delle indagini ambientali nonché bonifiche di suoli e acque di falda potenzialmente contaminate. Negli ultimi 15 anni ha portato a buon fine più di 200 interventi di bonifica, su tutto il territorio nazionale, acquisendo esperienza su tutte le tecnologie presenti nel mercato, scelte tenendo sempre presente la sostenibilità ambientale ed economica dell’intervento e il futuro sviluppo dell’area.

Dal 2011 fa parte del collegio docenti del Master di II Livello dell’Università Ca’Foscari di Venezia: ”Caratterizzazione e risanamento di siti contaminati” dove insegna Tecnologie di Bonifica.

Ha partecipato, in questi ultimi anni, a due importanti progetti finanziati dalla Comunità Europea su “Phytoremediation” in terreni contaminati da arsenico (quale Responsabile del Progetto) e sull’Uso di fluidi in fase supercritica per il trattamento di suoli e sedimenti contaminati.

M.-Dei-Svaldi

Maria dei Svaldi

Consulente

Architetto e Tecnico Ambientale

Maria Dei Svaldi, laurea in architettura allo IUAV di Venezia e Tecnico Ambientale. Nel corso degli anni ha sviluppato competenze approfondite nel settore della Valutazione di Impatto e Monitoraggio ambientale rivestendo ruoli tecnici e di management. Nel 2008 ha conseguito un accreditamento internazionale presso il SAFEA (State Administration of Foreign Experts Affairs) nella RPChina, diventando consulente per il trasferimento tecnologico e per la protezione dell’ambiente della città di Tangshan (Hebei) e della Provincia di Hebei. È membro del Comitato Tecnico sui siti Contaminati e docente a contratto del Master di II livello “Siti contaminati” dell’Univeristà di Ca’ Foscari. 

Si occupa di valutazioni di impatto ambientale di opere infrastrutturali e impianti a tecnologia complessa, di riqualificazione del paesaggio e di tecniche di ripristino ambientale. E’ consulente formato dal Ministero dell’Ambiente per la sostenibilità nel settore vitivinicolo; è socio affiliato della Rete Vini Sostenibili, di cui copre il ruolo di segretario e con il quale ha svolto e svolge progetti territoriali sulla sostenibilità in viticoltura. Dal 2018 è direttore del WOS Wine Observatory Sustainability. 

E’ consulente della società DESAM ingegneria e ambiente s.r.l. e socio fondatore / coordinatore per l’Italia dell’Associazione EEXEG (Energy Environmental Global Exchange).