Quante volte ti capita di non riuscire a fare tutto quello che vorresti fare?

Ecco alcune possibili situazioni in cui ti sarà capitato di trovarti:
A volte non stimiamo correttamente i tempi; È più facile dire di sì agli altri che a se stessi; Siamo è esposti a moltissime interruzioni e permettiamo loro di governare le nostre priorità; Ci convinciamo razionalmente di volere un certo risultato ma il nostro inconscio non ne è così convinto; In team non ci siamo suddivisi i compiti e non si sa chi fa che cosa entro quando; Emergono idee per nuovi progetti innovativi e l’ultimo sembra sempre più utile e e necessario del penultimo.

Se ti sei riconosciuto in qualcuna delle situazioni qui sopra, possiamo assicurarti che sei in buona compagnia. 

Per questo abbiamo pensato ad uno strumento capace di guidare e motivare, un piccolo aiutante nella gestione del tempo e delle risorse.


La sua unicità?


Taîmee è un planner organizzato in sprint di 4 settimane ed è senza date.

Il focus non è solo sulla pianificazione, ma anche sull’approfondimento di tematiche legate alla sostenibilità. L’importante è “completare gli sprint”, non si tratta infatti di un’agenda ma di un strumento di pianificazione, misurazione e miglioramento.

La scelta di essere senza date è finalizzata ad incentivarne l’utilizzo: in questo modo non c’è il vincolo di date già scritte che ne scoraggiano l’uso se non si inizia a usarlo fin da subito o con regolarità. Inoltre si tratta di uno strumento coerente con il tema trattato in questa prima edizione, la sostenibilità: non avendo date, si possono utilizzare tutte le pagine, ammortizzando ferie, vacanze, periodi in cui per qualsiasi motivo non si utilizza il planner.

Taîmee è nato con l’intento di essere non solo uno strumento pratico, ma anche un veicolo per promuovere la sostenibilità, la creatività e l’inclusione sociale.

ideale per regali aziendali

ideale per il team

ideale per eventi

Possiamo lavorare tutti insieme con semplici azioni verso un obiettivo più grande.

I materiali

Particolare attenzione è stata dedicata all’impatto sociale e ambientale del progetto. 

Taîmee è realizzato su carta Favini Crush Mais, con riutilizzo di scarti di mais, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale. L’inchiostro utilizzato è privo di sostanze nocive per l’ambiente, e la stampa è stata eseguita a freddo su macchinari alimentati con energia rinnovabile.

 

Un ulteriore elemento di valore sociale è rappresentato dalla rilegatura, realizzata nella succursale di Ecoprintweb presso il Carcere di Genova Pontedecimo. Qui, un piccolo gruppo di persone detenute apprende da anni il mestiere della stampa e della legatoria, offrendo un contributo significativo alla realizzazione del planner.

 

Questa soluzione fa per te se:

  • tu e il tuo Brand avete a cuore l’ambiente, le persone, il territorio
  • è già stato intrapreso un percorso di sostenibilità 
  • vuoi migliorare la comunicazione dell’impegno in sostenibilità ed essere maggiormente coerente
  • necessiti di promuovere nuove linee di servizi/prodotti sostenibili
  • partecipi a fiere di settore oppure hai in programma eventi aziendali.

Vuoi vederlo in azione?

Taîmee può essere personalizzato e allineato all’identità visiva esistente o, come nel caso del PiBook, si può creare un’identità visiva dedicata al progetto, sempre in linea con l’immagine coordinata del tuo Brand.

Guarda la Case-History di PiBook, il Planner Perpetuo per l’Ordine dei Periti iIndustriali di Vicenza, per ispirarti e scoprire tutte le potenzialità per la tua attività e il tuo team.

PiBook: il planner perpetuo per l’Ordine dei Periti Industriali di Vicenza

PiBook è nato con l'intento di essere non solo uno strumento pratico, ma anche un veicolo per promuovere la sostenibilità, la creatività e l'inclusione sociale, riflettendo l'impegno costante dell'Ordine dei Periti Industriali di Vicenza nel supportare la crescita e lo sviluppo professionale dei suoi associati.​
Vai alla Case-History
Strumenti Coerenti - l'alternativa ai soliti gadget green

Taîmee è uno degli StrumentiCoerenti* un progetto che ha l’obiettivo di promuovere soluzioni creative e utili per generare memorabilità a basso impatto.

Chi c'è dietro?

Soluzioni che nascono dalla sinergia delle nostre competenze ed esperienza e da una riflessione:
per il vero cambiamento serve il giusto mindset, un seme da coltivare costantemente.

*strumenticoerenti è un progetto di Silvia Toffolon per Creography e Federica Baldo per Greenbranding

 

Federica Baldo
Founder di Greenbranding.it
Art Director
& Creative Strategist

Art Director & Creative Strategist, da circa 20 anni aiuto aziende e professionisti a trasmettere al meglio il loro valore e le proprie potenzialità, attraverso le creazione di identità visive solide e riconoscibili e strategie di comunicazione creative sia online che offline.

Dalla presa di coscienza della sempre maggiore importanza di agire in maniera sostenibile, unita alla volontà di mettere al servizio di progetti virtuosi l’esperienza che accumulata nel tempo nasce il progetto Greenbranding.it

Per l’area di mia competenza – la consulenza di branding e comunicazione – voglio dare il mio piccolo contributo aiutando a valorizzare i prodotti e le realtà che si adoperano in questo senso.

 

Silvia Toffolon
Founder di Creography.com
Valutatrice  di impatto e coach per la sostenibilità

Designer di processi di apprendimento specializzata in coaching dal 2009: aiuta a creare percorsi e strumenti per piccole abitudini che portano a grandi cambiamenti.

Ha ideato Creography®, il primo metodo di facilitazione che integra team coaching e design thinking: un kit che supporta a co-creare, prototipare e “portare a terra” soluzioni condivise e piani d’azioneNasce per aiutare a creare sinergia tra metodo, creatività e innovazione quotidiana, c’è bisogno di concretezza e collaborazione, non possiamo più permetterci sprechi di risorse e opportunità.

Il mio ruolo è aiutare i professionisti e gli imprenditori a porsi le  domande giuste, guidandoli ad identificare quei bisogni che non sempre sono chiari.

 Vuoi saperne di più?

Se hai un’impresa che presta attenzione alla sostenibilità e vuoi che il tuo Brand sia coerente e attento all’ambiente e al territorio anche durante le fiere e gli eventi

Federica Baldo – PIVA 04526790276

Silvia Toffolon – PIVA 04296850268

 

GreenBranding.it 
professionisti e creativi uniti da una volontà comune: dare un vantaggio competitivo alle aziende e alle soluzioni sostenibili offrendo consulenze di branding e comunicazione.

Privacy PolicyCookie Policy

© greenbranding.it 2023
un progetto di  Federica Baldo – PIVA 04526790276