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Comunicare
il vino sostenibile

Sei un produttore di vino attento alla sostenibilità?
Ti impegni molto nella qualità del tuo prodotto, nel rispetto dell’ambiente e della società ma non riesci a comunicare
tutto questo ai tuoi clienti? 
Stai pensando da tempo di produrre in maniera sostenibile ma non sei convinto?

Per te, abbiamo raccolto informazioni di settore, suggerimenti di comunicazione e qualche tool
in una guida pdf che puoi scaricare gratuitamente.

"Ci deve essere un modo migliore per fare le cose che vogliamo, un modo che non inquini il cielo, o la pioggia o la terra."
SIR PAUL MCCARTNEY
Distinguersi per non estinguersi.
Robert Jhonson

Eco Wine Branding è per me?

 

Se vuoi vincere la sfida tra vino sostenibile e vino tradizionale.

Se pensi che l’idea di vino sostenibile nella testa delle persone sia diversa dalla realtà.

Se sei consapevole che esistono diversi livelli di sostenibilità e vuoi un aiuto per valorizzare le tue scelte, ma non sai dove si posiziona il tuo prodotto.

Se vorresti convertire tutta la produzione alla sostenibilità ma prima vuoi avere una visione a medio – lungo termine.

Se non riesci a vendere il tuo vino al giusto prezzo.

Allora Eco Wine Branding è quello che fa per te.

Le tendenze del settore

1 %
DELLE CANTINE RITIENE LA SOSTENIBILITà UN TEMA RILEVANTE

La sostenibilità è un “tema rilevante” per il 93% delle cantine. In particolare, il 27% delle imprese vitivinicole sta già progettando delle iniziative a riguardo, il 24% ha in corso un progetto di certificazione di Sostenibilità, il 27% ha già in atto delle iniziative concrete e il 15% si è già certificata con uno standard di Sostenibilità (Equalitas o Viva).(1)

1 %
DEI CONSUMATORI CONOSCE IL VINO SOSTENIBILE

L’86% dei consumatori (+3 punti percentuali rispetto al 2020) dei consumatori conosce la certificazione biologica, il 58% ha visto e acquistato un vino con il logo bio (+2%).
La certificazione sostenibile è nota al 62% (+2%).(2)

1 %
italiani chiedono prosecco green

 In Italia il 28% dei consumatori sceglie il Prosecco da consumare proprio sulla base della presenza di attributi ”green” (come il bio e la sostenibilità ambientale e sociale).  All’estero l’interesse nei confronti del Prosecco biologico o sostenibile è ancora maggiore: si va dal 32% dei consumatori tedeschi per arrivare al 36% di quelli svedesi e al 40% di quelli statunitensi. (3)

Creare un viaggio sensoriale

Abbiamo pensato a come aiutarti a comunicare al meglio il valore del tuo prodotto, attraverso analisi, strategia di branding e creatività.

Un team di professionisti della comunicazione – affiancati da esperti nel settore vitivinicolo e della sostenibilità – creerà un vero e proprio viaggio sensoriale per valorizzare il tuo prodotto e il ridotto impatto ambientale della tua azienda.

I ferri del mestiere

BRANDING e IDentità visiva

Comunicare il valore aziendale: Lo studio dell’identità visiva determina tutto il materiale di comunicazione.

Graphic design

Creatività e originalità garantiranno ai tuoi prodotti una visibilità inedita: dall’etichetta, al packaging, ai materiali promozionali.

GRAFICA BILANCIO DI SOSTENIBILITà

Progetto grafico e impaginazione per Bilancio di Sostenibilità: chiaro, concreto e coinvolgente.

web & DIGITAL STRATEGY

Realizzazione siti Web, Landing Page, gestione Social Media, Newsletter sono solo alcuni degli strumenti che utilizziamo nelle strategie Digital.

Advertising

Creatività ed originalità per realizzare campagne pubblicitarie da veicolare su riviste di settore, quotidiani, cartellonistica, ecc.

FOTO & video

Riprese video di alto livello e servizi fotografici per raccontare il dietro le quinte della produzione: strumento indispensabile sul web e sui social.

Vogliamo lavorare con chi mette etica in ciò che fa, con imprenditori coraggiosi, sinceri e rispettosi dell’ambiente.
Se hai un progetto, un Brand o un’idea da comunicare e valorizzare, contattaci o prenota il tuo appuntamento qui sotto.

Alcuni progetti realizzati

Il 72% dei consumatori si dichiara attento alla sostenibilità e infatti la maggior parte delle aziende che investe nel green vede il proprio fatturato in aumento ogni anno.

L’attenzione alla sostenibilità è fondamentale ma non è sufficiente: bisogna comunicarla in maniera efficace e creativa.
 

Scarica ora la guida “Comunicare il Vino Sostenibile”.

Partner

ecowinebranding
è un progetto di greenbranding.it
rivolto esclusivamente ai produttori di vino sostenibile.

GreenBranding.it unisce professionisti e creativi accomunati da una stessa volontà: dare un vantaggio competitivo alle aziende e alle soluzioni sostenibili grazie a consulenze di branding e comunicazione.

Fonti:
(1) 
(2) Report Wine Monitor di Nomisma
(3) Survey “Wine Monitor” di Nomisma