Skip to content
CASE-HISTORY

Tino

Il bilancio di sostenibilità per cantine. Semplice.

team greenbranding

Federica Baldo
Project manager, art director, web master di questo progetto

L'OBIETTIVO

Identificazione di un sistema che dovrà aiutare l’azienda nella raccolta dei dati finalizzati alla creazione del Bilancio di Sostenibilità per le aziende certificate.

Attività

Dal naming al marchio

BRAND IDENTITY

Il progetto è composto da un metodo e uno strumento che di fatto è un un contenitore di informazioni che aiutano a far crescere e valorizzare l’impegno nella sostenibilità delle aziende vitivinicole sostenibili.

Ecco perché Tino: smart, breve, di facile memorizzazione.

Il servizio ha come valore differenziate rispetto ai competitor due elementi fondamentali:

  • il metodo di lavoro, specializzato nel settore vitivinicolo
  • il tool di raccolta dati online, ottimizzato in base ai riferimenti dei codici GRI

I l Metodo

lo sviluppo

Definizione del metodo TINO e creazione di una grafica per rappresentare in maniera immediata e semplice le 4 fasi che accompagnano le aziende vitivinicole nella realizzazione del proprio bilancio di sostenibilità.

Tino è smart (grazie all’esclusivo Tool online per la raccolta dati) sostenibile e completo.

Landing Page

Presentazione

Realizzazione di una pagina web di presentazione del progetto che ne sintetizza le caratteristiche e i vantaggi.

Il Tool

BACKOFFICE

 

Creazione del sistema di raccolta dati per bilancio di sostenibilità online, con la possibilità quindi di lavorare a “quattro mani” da parte dell’azienda e del cliente, raccogliendo e archiviando tutte le informazioni in un unico posto, avendo ben chiaro da subito le informazioni necessarie, riducendo quindi gli spostamenti per gli incontri in presenza e lo scambio di email. Ottimizzando tempi e risorse e aumentando la sostenibilità.

“Le persone non comprano ciò  che fate; comprano il motivo per cui lo fate. E ciò che fate serve semplicemente come prova di ciò in cui credete.”
Simon Sinek