team greenbranding
Federica Baldo
Project manager, art director, web master di questo progetto
L'OBIETTIVO
Identificazione di un sistema che dovrà aiutare l’azienda nella raccolta dei dati finalizzati alla creazione del Bilancio di Sostenibilità per le aziende certificate.
Attività
- Brand Identity
- Naming
- Identità visiva
- Definizione metodo
- Landing Page
Dal naming al marchio
BRAND IDENTITY
Il progetto è composto da un metodo e uno strumento che di fatto è un un contenitore di informazioni che aiutano a far crescere e valorizzare l’impegno nella sostenibilità delle aziende vitivinicole sostenibili.
Ecco perché Tino: smart, breve, di facile memorizzazione.
Il servizio ha come valore differenziate rispetto ai competitor due elementi fondamentali:
- il metodo di lavoro, specializzato nel settore vitivinicolo
- il tool di raccolta dati online, ottimizzato in base ai riferimenti dei codici GRI
I l Metodo
lo sviluppo
Definizione del metodo TINO e creazione di una grafica per rappresentare in maniera immediata e semplice le 4 fasi che accompagnano le aziende vitivinicole nella realizzazione del proprio bilancio di sostenibilità.
Tino è smart (grazie all’esclusivo Tool online per la raccolta dati) sostenibile e completo.
Landing Page
Presentazione
Realizzazione di una pagina web di presentazione del progetto che ne sintetizza le caratteristiche e i vantaggi.
Il Tool
BACKOFFICE
Creazione del sistema di raccolta dati per bilancio di sostenibilità online, con la possibilità quindi di lavorare a “quattro mani” da parte dell’azienda e del cliente, raccogliendo e archiviando tutte le informazioni in un unico posto, avendo ben chiaro da subito le informazioni necessarie, riducendo quindi gli spostamenti per gli incontri in presenza e lo scambio di email. Ottimizzando tempi e risorse e aumentando la sostenibilità.