Le imprese devono crescere attraverso modelli di business capaci di creare valore condiviso: generale valore economico per l’impresa e, contemporaneamente, per la società in cui operano e con una forte attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.

Michael E. Porter

Finalmente disponibile on-line il nostro eBook sulla comunicazione della sostenibilità in ambito vitivinicolo.

Ci siamo accorti che molte cantine investono e si impegnano nella sostenibilità ma non lo comunicano adeguatamente ai propri stakeholders: la sostenibilità oggi può rappresentare una leva competitiva aggiuntiva che, se gestita in modo coerente, potrà essere differenziante sul mercato.

Il 72% dei consumatori si dichiara attento alla sostenibilità e infatti la maggior parte delle aziende che investe nel green vede il proprio fatturato in aumento ogni anno.

Per troppo tempo la sostenibilità è rimasta rinchiusa in una nicchia fatta di addetti al lavoro e tecnicismi: è il momento di farla uscire grazie alla creatività, raccontando gli aspetti tecnici in maniera semplice, immediata e coinvolgente.

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[ Founder di greenbranding.it - Creative Strategist ]

Non esiste un sasso uguale all’altro in tutto il pianeta.
Non esiste una foglia uguale ad un’altra.
Nemmeno due alberi che possano dirsi identici.
Come possono esserlo due persone o due aziende?

Da 15 anni aiuto aziende e professionisti a valorizzare la propria unicità attraverso strategie di comunicazione integrata per il brand, in maniera creativa ed efficace.

federicabaldo.it

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