Skip to content

Creatività
per la Sostenibilità

Sei un imprenditore attento alla sostenibilità?

Ti impegni molto nel rispetto dell’ambiente e nella qualità dei tuoi prodotti
ma non riesci a comunicare tutto questo in maniera efficace?

Sei nel posto giusto: greenbranding.it è nato per valorizzare le soluzioni sostenibili in maniera creativa ma concreta.

Puoi trovare alcuni consigli su come comunicare la scelta sostenibile nell’ebook scaricabile gratuitamente qui sotto. Se invece ti incuriosisce scoprire cosa possiamo fare per la tua attività, lasciati ispirare dalle nostre case-history.

Scegliere la sostenibilità e comunicarlo in maniera efficace fa la differenza per tutti:
per i consumatori, per il pianeta e anche per le aziende.

Perchè sceglierci?

Greenbranding vuole dare un vantaggio competitivo alle aziende e alle soluzioni sostenibili, offrendo consulenze di branding e comunicazione.

CI piace lavorare con chi mette etica in ciò che fa,  con imprenditori coraggiosi, sinceri e rispettosi dell’ambiente.

Esperienza

I migliori professionisti della comunicazione mettono le loro competenze insieme per lo sviluppo di progetti di branding sostenibili.​​

Creatività

Vogliamo valorizzare le soluzioni sostenibili attraverso una comunicazione che sappia sorprendere, emozionare e far riflettere.

Esperti di settore

Al nostro team creativo
si affiancano consulenti esterni e partner specializzati nella sostenibilità.

Sostenibilità

Alla base del nostro processo creativo e della struttura del team c'è la sostenibilità: per noi è un'attitudine di onestà, trasparenza e fiducia.

I ferri del mestiere

Branding e comunicazione per realtà e progetti che si impegnano nella sostenibilità, che hanno a cuore l’ambiente, il territorio e le persone

BRANDING E VISUAL IDENTITY

La prima impressione di un brand è determinata dalla sua identità visiva, che ne sintetizza e presenta i valori in un processo di trasformazione grafica, per renderli immediatamente percepibili nella loro completa essenza.

Graphic design

Creatività e originalità garantiranno ai tuoi prodotti una visibilità inedita: Brochure, cataloghi, etichette e packaging, materiali promozionali.

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ PROGETTAZIONE GRAFICA E IMPAGINAZIONE

Progetto grafico e impaginazione per Bilancio di Sostenibilità: chiaro, concreto e coinvolgente.
Scopri di più >

web & DIGITAL STRATEGY INBOUND

Realizzazione siti Web, Landing Page, gestione Social Media, Newsletter sono solo alcuni degli strumenti che utilizziamo nelle strategie Digital.

Advertising

Creatività ed originalità per realizzare campagne pubblicitarie da veicolare su riviste di settore, quotidiani, cartellonistica, ecc.

FOTO & video

Riprese video di alto livello e servizi fotografici per raccontare il dietro le quinte della produzione: strumento indispensabile sul web e sui social.

Vogliamo lavorare con chi mette etica in ciò che fa, con imprenditori coraggiosi, sinceri e rispettosi dell’ambiente.
Se hai un progetto, un Brand o un’idea da comunicare e valorizzare, contattaci o prenota il tuo appuntamento qui sotto.

Sei il titolare di un’azienda attenta alla sostenibilità?
Ti impegni molto nel rispetto dell’ambiente e nella qualità dei tuoi prodotti ma non riesci a comunicare tutto questo ai tuoi clienti? 
Stai pensando da tempo di produrre in maniera sostenibile ma non sei convinto? 

Il 72% dei consumatori si dichiara attento alla sostenibilità e infatti la maggior parte delle aziende che investe nel Green vede il proprio fatturato in aumento ogni anno.
L’attenzione alla sostenibilità è fondamentale ma non è sufficiente: bisogna comunicarla in maniera efficace e creativa.  

Per te, abbiamo raccolto dati di mercato, suggerimenti di comunicazione e qualche tool in una guida pdf che puoi scaricare gratuitamente.

Blog & News

La comunicazione della sostenibilità, vista dalla generazione Z [I progetti – parte 2]

Ecco alcuni dei progetti più interessanti che abbiamo avuto l’opportunità di visionare, per limiti di spazio non possiamo mostrarveli tutti ma ci teniamo a fare davvero i complimenti a tutti

La comunicazione della sostenibilità, vista dalla generazione Z [parte 1]

Quando si parla di sostenibilità si parla molto spesso di Generazione Z, questa entità astratta che si dice sia maggiormente interessata alle tematiche legate alla tutela dell’ambiente e non solo.

Perchè mi Mangi – La rubrica della d.ssa Trevisan

“Perché mi mangi?” è una rubrica realizzata dalla dott.ssa Michela Trevisan, nutrizionista ed esperta di alimentazione naturale, con la collaborazione di alcune aziende agricole del territorio, per raccontare al meglio

“Il Gusto della sostenibilità”

“Il gusto della sostenibilità” è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra greenbranding,it, le cantine e la rete Vini Sostenibili finalizzata alla diffusione della consapevolezza di ciò che significa produrre un vino

La Sostenibilità Win-Win: vantaggi per aziende e consumatori

John Grant, nel Green Marketing Manifesto già nel 2007 dichiarava: “Il green marketing non è incompatibile col profitto. L’assunto contrario è semmai retaggio del conflitto tra la vecchia ideologia ecologista

Pubblicato il nostro eBook”Comunicare il Vino Sostenibile”

“Le imprese devono crescere attraverso modelli di business capaci di creare valore condiviso: generale valore economico per l’impresa e, contemporaneamente, per la società in cui operano e con una forte
[PROGETTO SPECIALE]

Dedicato ai produttori di vino sostenibile

(e a chi vuole diventarlo)